Wishlist

Nessun articolo nella Wishlist

Hai 0 articoli

Wishlist

Hai 0 articoli

ultimi articoli inseriti

Carrello

Nessun articolo nel Carrello

Hai 0 articoli

Totale: 0,00 €

Carrello

Hai 0 articoli

Condizioni generali di vendita

Articolo 1: Condizioni generali di vendita: Oggetto del contratto

1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano il contratto concluso attraverso il sito Internet bottegadolomitica.it tra l’azienda Bottega Dolomitica srl (di seguito denominata “Venditore”) e l’Acquirente, relativamente all’acquisto dei beni/prodotti presenti sul sito internet www.bottegadolomitica.it.
1.2 Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il Servizio Clienti del Venditore attraverso uno dei contatti indicati al punto successivo.

Articolo 2 - Parti del contratto: Acquirente, Consumatore e Venditore

2.1 Acquirente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica maggiorenne o altro soggetto di diritto) che acquista uno o più beni/prodotti disponibili sul sito internet di cui sopra.
2.2 Consumatore o Utente: la persona fisica maggiorenne che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
2.3 Venditore: bottegadolomitica.it dell’azienda Bottega Dolomitica srl - VIA RISORGIMENTO NR. 17 - 32034 PEDAVENA (BL) - P.I./C.F. 01271450254 - Numero di iscrizione al Registro delle Imprese: 01271450254 Telefono: +39 0439 396480 E-mail: info@bottegadolomitica.it  
Orario servizio telefonico clienti dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 19.00. I costi corrispondono alle ordinarie tariffe telefoniche in essere.

Articolo 3 – Modalità di acquisto e conclusione del contratto

3.1 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, è richiesta l’attenta lettura delle presenti Condizioni Generali di Contratto, richiamate altresì nel riepilogo d’ordine e presenti nel footer del sito. L’acquisto di prodotti alcolici non può avvenire al di fuori della Repubblica Italiana. L’Acquirente le visiona e specificamente le accetta prima della conferma d’acquisto.
3.2 L’Acquirente ha la facoltà di registrarsi nell’apposita area del sito internet del Venditore, compilando il modulo di richiesta in tutti i suoi campi. Se ha già provveduto in precedenza a tale registrazione, l’Acquirente ha la facoltà di autenticarsi sul sito internet inserendo le credenziali di autenticazione negli appositi spazi e richiamando in tal modo le informazioni relative al suo profilo.
3.3 L’acquisto di qualsiasi prodotto presente nel portale, avviene a seguito della selezione dello stesso mediante il suo inserimento nel “carrello”. Completata la scelta dei prodotti, l’Acquirente deve selezionare il tipo di pagamento e di consegna e completare l’ordine premendo l’apposito pulsante di conferma, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, contenente gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri 2 accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato e i tempi indicativi della consegna.
3.4 Il contratto è concluso ed efficace tra le Parti con la conferma dell’ordine. Il Venditore provvede, entro 48 ore, all’invio di una e-mail di conferma nella quale siano anche riportati tutti i dati richiamati nel punto precedente. Qualora l’Acquirente non riceva alcuna conferma entro sette giorni, il relativo ordine dovrà intendersi rifiutato dal Venditore e quindi privo di ogni effetto.
3.5 L’ordine di prodotti di tipo alcolico con consegna fuori dalla Repubblica Italiana è privo di validità e di ogni effetto. Il Venditore provvederà a contattare l’Acquirente, tramite e-mail, per verificare la sua volontà di ricevere gli altri prodotti (a contenuto non alcolico) eventualmente richiesti, ovvero per avvertirlo dell’impossibilità di procedere con il rapporto commerciale (qualora l’ordine avesse ad oggetto esclusivamente prodotti a contenuto alcolico).
3.6 All’interno dell’area riservata, l’Acquirente può in ogni momento seguire lo stato degli ordini (ricevuto, in fase di elaborazione, pagamento ricevuto, spedito, etc.). Per maggiori informazioni riguardanti gli acquisti, lo stato degli ordini, i tempi di spedizione, etc., è possibile contattare il Venditore ad uno dei recapiti indicati al punto 2.3.

Articolo 4 - Disponibilità dei prodotti

4.1 Il Venditore si impegna a garantire la costante disponibilità dei beni/prodotti in vendita ed assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.
4.2 In casi eccezionali il bene acquistato potrebbe non essere più in vendita o definitivamente non disponibile per la consegna. In questi casi il Venditore provvederà alla cancellazione dell’ordine, con rimborso di quanto eventualmente già pagato dal Consumatore. All’Acquirente non sarà dovuto alcun indennizzo ulteriore. Il rimborso sarà effettuato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’Acquirente.

Articolo 5 - Modalità di spedizione e consegna

5.1 I prodotti offerti dal Venditore vengono consegnati nel territorio della repubblica italiana. I prodotti a contenuto alcolico (ad es. birra) verranno consegnati esclusivamente sul territorio italiano. Non è possibile la spedizione dei prodotti a contenuto alcolico al di fuori del territorio italiano. La consegna del bene/prodotto acquistato avverrà entro un massimo di 30 giorni dalla data di acquisto. Non saranno accettati ordini di prodotti a contenuto alcolico provenienti da Consumatori minorenni.
5.2 La consegna viene effettuata dal lunedì al venerdì (escluso sabato, domenica e festivi) al domicilio del destinatario e con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene. Il primo tentativo di consegna viene effettuato indicativamente in 4/5 giorni lavorativi nella maggior parte delle località italiane. I tempi di consegna variano in funzione della località di partenza e di arrivo nonché dei vettori e possono essere trovati tramite il numero di tracking. L’addebito dell’importo dovuto sulla carta di credito del Consumatore avverrà contestualmente alla conclusione dell’ordine da parte dell’Acquirente. Nei periodi festivi (esempio Natale, Pasqua o Ferragosto) sono possibili ritardi nella consegna dei beni. 
5.3 In caso di mancata consegna (es. destinatario assente, indirizzo errato/incompleto, etc…) la spedizione rimarrà in giacenza (gratuita) presso la filiale del fornitore di servizi di spedizione. Il secondo tentativo di consegna deve essere richiesto da parte del destinatario entro tre giorni lavorativi dal primo tentativo. A partire dal quarto giorno lavorativo, nel caso non siano state fornite indicazioni di svincolo, la spedizione sarà disponibile in giacenza (gratuita) c/o l’ufficio postale di competenza. Il periodo di giacenza previsto è al massimo di 7 giorni lavorativi, compreso il sabato, a decorrere dal primo giorno lavorativo successivo alla data di arrivo della spedizione presso l’ufficio postale competente.
5.4 Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei beni/prodotti consegnati dal fornitore di servizi di spedizione deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo sulla prova di avvenuta consegna del vettore spedizioniere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del fornitore di servizi di spedizione senza alcuna contestazione, l’Acquirente non è più ammesso a sollevare alcun reclamo in ordine alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Articolo 6 – Prezzi e spese di spedizione

6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet del Venditore sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1326 c.c.
6.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA, calcolata in base alle aliquote vigenti in Italia, e di ogni eventuale altra imposta. Il prezzo di vendita non è comprensivo delle spese di spedizione, che si intendono a carico del Consumatore e possono variare a seconda del volume, del peso e della destinazione del pacco. I costi relativi alle spese di spedizione ed a qualsiasi onere accessorio sono indicati separatamente rispetto al prezzo di vendita e sono contenuti anch’essi nella pagina web di riepilogo dell’ordine. I costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
6.3 Ogni ulteriore onere riferito a tasse, imposte, dazi o qualsiasi altro costo accessorio, ivi compreso lo sdoganamento, previsto dalla normativa applicata nello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati, si intende interamente a carico dell’Acquirente.

Articolo 7 – Tasse e dazi doganali internazionali

7.1 Nel caso di spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del Consumatore destinatario della merce, il quale dovrà pagare l’importo dovuto al vettore spedizioniere o alle Autorità competenti in materia.

Articolo 8 - Modalità di pagamento

8.1 Le modalità di pagamento disponibili vengono visualizzate nella pagina di conferma d’ordine. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di: - carta di credito (VISA, Mastercard, e American Express) – PayPal.
8.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito al Consumatore del prezzo e degli oneri accessori specificati nella pagina di riepilogo dell’ordine (spese di spedizione, tasse, imposte) avverrà contestualmente alla conclusione dell’ordine da parte dell’Acquirente.
8.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita connessione protetta da sistema di cifratura. I dati della carta di credito sono inviati direttamente all’Istituto di Credito che gestisce il pagamento su un server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono in nessun caso accessibili direttamente da parte del Venditore o da parte di terzi, né al momento dell’invio dell’ordine né successivamente.

Articolo 9 – Fatturazione

9.1 In considerazione della natura del negozio online e delle attività svolte, il Venditore dichiara che la propria attività è rivolta esclusivamente a privati con emissione di regolare scontrino di vendita.

Articolo 10 - Diritto di recesso

10.1 Ai sensi del Codice del Consumo della Repubblica Italiana (Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206), il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato. Fanno eccezione i beni di cui all’art. 59 del Codice del Consumo italiano, e in particolare: - beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; - beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente. Questa categoria comprende tutti gli alimenti (incluse le bevande), in quanto le proprietà e le qualità di tali prodotti possono variare anche in conseguenza di uno stoccaggio improprio; - beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna; - beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni.
10.2 Nel caso il Consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione esplicita al Venditore tramite il modulo di recesso ovvero tramite raccomandata A/R, eventualmente preceduta da posta elettronica all’e-mail info@bottegadolomitica.it
10.3 La riconsegna del bene deve avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di invio della comunicazione esplicita. In ogni caso, il Consumatore, per avere diritto al rimborso del prezzo pagato, dovrà osservare le seguenti condizioni: - il bene acquistato deve essere riconsegnato integro e comprensivo della confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, etichette, capsula ecc.); - il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua totalità; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato; - il diritto non si applica ai prodotti dotati di sigillo, se questo è stato manomesso o rimosso; - all’arrivo del prodotto presso il magazzino del Venditore, quest’ultimo svolgerà una procedura di esaminazione per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto; - nel caso di un utilizzo del bene da parte del Consumatore prima di esercitare il diritto di recesso, il rimborso avrà ad oggetto il solo valore residuo del bene stesso e solo a condizione che l’utilizzo da parte del Consumatore sia servito a verificare la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene. 5
10.4 Il costo diretto della sostituzione dei beni qualora il Consumatore eserciti il diritto di recesso è interamente a carico del Consumatore stesso.
10.5 Il Venditore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dal Consumatore (comprese le spese di spedizione originarie) entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Consumatore, salvo che questi non abbia espressamente convenuto altrimenti. Il Venditore può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché il Consumatore non abbia dimostrato di aver rispedito i beni.
10.6 Con la ricezione della comunicazione con la quale il Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Articolo 11 - Garanzie e modalità di assistenza

11.1 Nel caso di prodotti di origine alimentare il Venditore garantisce che questi verranno consegnati eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed in rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna della merce al vettore per la spedizione. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni. VETRINA DEI PRODOTTI CON OBBLIGHI DI ETICHETTATURA
11.2 Le immagini presenti sul sito sono fornite all’Acquirente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; le foto hanno carattere puramente illustrativo per cui potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.
11.3 Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore se il difetto di conformità del prodotto si manifesta entro due anni dalla consegna del bene (ad eccezione dei beni, come i prodotti alimentari, che per loro natura durano meno di tale periodo). Al fine di poter esercitare i diritti di garanzia è necessario conservare la fattura o il documento di trasporto inerente all’acquisto dei beni di cui si lamenta la non conformità.
11.4 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al Venditore il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
11.5 In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4 del Codice del Consumo.
11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R. indirizzata al Venditore. Il Venditore indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione di cui sopra.
11.7 Nel caso in cui il prodotto restituito risultasse privo di vizi e quindi conforme, il Venditore provvederà alla restituzione dei beni acquistati al Consumatore, con relativo addebito allo stesso di tutte le spese di spedizione sostenute.

Articolo 12 – Legge applicabile, foro competente e clausola salvatoria

12.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Se il Cliente è un Consumatore, trovano applicazione anche le norme per i contratti a distanza statuite agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo.
12.2 L'invalidità di uno o più clausole delle presenti condizioni generali di contratto non pregiudica la validità delle rimanenti clausole contrattuali.
BOTTEGA DOLOMITICA SRL - VIA RISORGIMENTO NR. 17 32034 PEDAVENA (BL) - P.I./C.F. 01271450254
HAI BISOGNO DI NOI? Scrivici a: info@bottegadolomitica.it o chiamaci al: 0439/396480
Dal lunedì alla domenica: dalle 10:00 alle 19:00
Copyright 2022 - La Bottega Dolomitica
Privacy Policy
Cookie Policy
Powered by Passepartout
Designed by Polli s.r.l.